Dopo l’esperienza pluriennale presso il Teatro Valle dei Laghi e quella più recente di “piccoli” cuochi in “Chef a teatro” i ragazzi diversamente abili di The Staff  si rimettono in gioco. E lo faranno a partire dasabato 29 settembre in veste di “Lettori olimpici”, progetto organizzato da Associazione Oasi Valle dei Laghi e ATTI, con la collaborazione di Fondazione Aida, le biblioteche Valle di Cavedine e Valle dei Laghi.

Leopoldo Miori, Andrea Biotti, Mirko Pedrini, Chiara Panebianco e Annalisa Faes si cimenteranno nella lettura ad alta voce “dalla vena olimpica” di testi ispirati al mondo letterario e sportivo.

Dopo un percorso laboratoriale condotto durante l’estate da Pino Costalunga di Fondazione Aida potremmo vedere i ragazzi The Staff in veste di lettori.

Queste le date in programma:

• 29 settembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Valle dei Laghi
  • 19 ottobre, sempre alle 17.00, con Pino Costalunga presso la Palestra della scuola di Sarche-Madruzzo
  • 24 novembre, ore 20.30 presso la Palestra di Vezzano (letture tratte da “Fabio Spaccatutto” di Guido Sgardoli e da “Dorando Pietri e gli Altri – Storie di Sport e di Olimpiadi” di Vinicio Ongini). Il 24 novembre seguirà l’incontro con due stelle dello sport: Anna Torretta, sono celebri le sue imprese come alpinista su ghiaccio, e Nicole Orlando, pluripremiata atleta paralimpica e star di “Ballando con le stelle”.