L’isola sconosciuta

Il progetto A partire dal libro “Il racconto dell’isola sconosciuta” di José Saramago, scrittore portoghese, premio Nobel per la letteratura, è stata realizzata una speciale residenza produttiva, presso Casa San Sebastiano, attraverso un lavoro esplorativo che ha combinato metodologia di azione basata sulla creatività e sviluppo di pratiche espressive, teatrali e artistiche e, contemporaneamente, su…

Chi l’avrebbe mai letto?

Da martedì 26 ottobre 2021 è possibile accedere al nostro progetto di visual podcasting intitolato Chi l’avrebbe mai letto?! Il progetto è volto alla promozione della lettura e dell’inclusione sociale, strizzando l’occhio ai soggetti portatori di disabilità uditiva. Guardali sui canali Youtube: YOUTUBE | Chi l’avrebbe mai letto? Oppure su Spreaker: SPREAKER | Chi l’avrebbe mai letto?…

Chef a teatro

Rassegna di show cooking itineranti in Trentino con rinomati cuochi e i ragazzi con disabilità del progetto Diversamente a teatro che coniugano solidarietà e buona cucina. Progetto Associazioni Atti e Oasi Valle dei Laghi, con il supporto di Fondazione Aida e il contributo di Fondazione Caritro, hanno presentato per tre anni questa mini rassegna capitanata…

Diversamente a teatro The staff

Diversamente a teatro (Premio Sodalitas nel 2015) è un progetto di inclusione sociale e lavorativa di un gruppo di ragazzi disabili trentini. Per tre anni, dal 2014 a giugno 2017, Diversamente a teatro ha offerto un’occasione di formazione e di inserimento lavorativo nel settore teatrale a un gruppo di ragazzi con disabilità senza distinzione contrattuale o di livello economico…

Lettori olimpici

Dal 24 settembre al 29 novembre 2018 Dopo l’esperienza pluriennale al teatro Valle dei Laghi di Vezzano e quella più recente di “piccoli” cuochi in “Chef a teatro”, i ragazzi diversamente abili di “The Staff” sono i protagonisti di una nuova esperienza professionale: “Lettori olimpici”, rassegna di promozione alla lettura presso le Biblioteche della Valle…