Chef a teatro

Rassegna di show cooking itineranti in Trentino con rinomati cuochi e i ragazzi con disabilità del progetto Diversamente a teatro che coniugano solidarietà e buona cucina.

Progetto

Associazioni Atti e Oasi Valle dei Laghi, con il supporto di Fondazione Aida e il contributo di Fondazione Caritro, hanno presentato per tre anni questa mini rassegna capitanata da rinomati chef trentini affiancati dall’ormai consolidata esperienza dei ragazzi di The Staff- Diversamente a teatro (Premio Sodalitas nel 2015) giovani con disabilità della Valle dei Laghi, alcuni di loro al sesto anno di attività.

I palchi dei teatri di Moena, Trento e Tesero sono stati allestiti come un’elegante sala da pranzo. I menù nella specificità di ogni contributo trovano un comun denominatore nella ricerca oculata delle materie prime tradizionali reinventate in chiave contemporanea.

A supporto degli chef vi sono gli instancabili Mirco, Andrea e Leopoldo. Irene, Marilena e Paola.

Il progetto è nato nel 2014 nell’ambito dell’attività culturale che Fondazione Aida ha sviluppato presso il Teatro di Vezzano.
A farcire le serate sono in programma dei momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Aida.
Fondamentale è stato il supporto degli studenti dell’Enaip Trentino di Tesero.

Dettagli

Un progetto di Associazioni Atti e Oasi Valle dei Laghi, con il supporto di Fondazione Aida e il contributo di Fondazione Caritro.