La badante

Venerdì 17 dicembre alle ore 21.00 al Teatro G. Modena di Mori (TN) Collettivo Clochart e Associazione ATTI presentano “La Badante“.
Ingresso libero, seguirà un dibattito.

La serata

Associazione ATTI e Collettivo Clochart si sono costituiti in rete per realizzare una serata evento che prevede la visione dello spettacolo La Badante e che al contempo diventi occasione per la collettività di confrontarsi, alla fine dello spettacolo, con il regista e gli interpreti della piece.

Sarà interessante approfondire come il linguaggio teatrale, che ha il ruolo di raccontare delle storie, storie che ci aiutano a leggere il contemporaneo, possa diventare veicolo di formazione umana e d’orientamento, aiuti a comprendere la  realtà sociale in cui si vive e  ne sostenga i processi di crescita.

L’ambizione è che il teatro  gradualmente divenga luogo fisico e ideale per accogliere “promotori” di tematiche, anche attraverso il tessuto associativo, che si allineano ai bisogni della contemporaneità attraverso linguaggi accessibili e di piacevole fruizione.

L’evento organizzato con il contributo di Fondazione Caritro nell’ambito del secondo bando quadrimestrale cultura 2020.

Obiettivo del bando è avorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale sostenendo progetti innovativi di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che promuovano la conoscenza presso un pubblico ampio.

• Come da normativa vigente per accedere allo spettacolo è necessario esibire il green pass rafforzato accompagnato da un documento di identità valido.
  • Ingresso libero